Attacco hacker HBO
Le ultime notizie hanno riportato un duro attacco hacker per HBO.
Il canale americano si è visto sottrarre 1,5 terabyte di materiale inedito della serie tv Game of Thrones.
Rubati i nuovi episodi de Il Trono di Spade
Questo succede quando tieni a qualcosa e non lo proteggi adeguatamente: subisci un furto.
Ed è proprio ciò che è successo: un grave attacco hacker per HBO, che si è vista trafugare sotto gli occhi copioni ed episodi inediti della serie più amata di tutti i tempi. Un materiale davvero “scottante”, che ora fa tremare i milioni di fan davanti alla possibilità di spoiler e pubblicazioni in rete.
Ma non sarebbe l’unico danno: sembra infatti che manchino all’appello anche alcune puntate delle serie tv Ballers e Room 104.
L’attacco è stato confermato dall’amministratore delegato del gruppo Richard Piepler, in una email ai dipendenti del gruppo di proprietà di Time Warner.
Per il momento sono stati pubblicati online solo il copione di un episodio inedito di GOT e gli episodi delle altre serie tv citate. Gli hacker minacciano però nuove uscite.
Dati degli impiegati sono a rischio ed altri attacchi
Purtroppo non è ancora noto il danno informatico, dal momento che non è stato possibile chiarire se i dati personali degli impiegati siano stati violati e rubati.
Non è comunque l’unico attacco hacker subito dal mondo del cinema e delle serie tv.
Gli hacker infatti si sono scagliati anche contro i colossi di Hollywood.
Qualche esempio?
Alla Disney hanno sottratto il nuovo episodio de I Pirati dei Caraibi, mentre a Netflix hanno rubato e distribuito online tutta la nuova stagione della serie Orange is the New Black.
Sono notizie che scuotono fortemente i fan, che invitano i ladri 2.0 a smettere di diffondere online le loro serie preferite.
Vestudio si occupa di Sicurezza Informatica a Modena e Reggio Emilia.
Contattateci subito per qualsiasi esigenza: tenete al sicuro la vostra azienda.
Seguiteci anche su Facebook!