Ecco a voi una guida per aumentare i like e qualche dritta che farà dire a più utenti possibili: “mi piace”!
La pagina Facebook della vostra azienda è finalmente pronta: immagini, post, informazioni… Cosa manca? Solamente i “like”, indice di gradimento e popolarità della pagina sui social network. Vediamo come fare per guadagnare il maggior numero di like possibile!
Tecniche per aumentare i like sulla pagina Facebook Aziendale
- Invitare i propri amici
Facebook vi dà la possibilità di invitare la vostra cerchia di amici a lasciare un like sulla vostra pagina: potrete selezionare amici a cui mandare una notifica, qualcuno vi aiuterà sicuramente a far crescere il vostro numero di “mi piace”.
- Condividere post.
Sembrerà banale, ma condividere i contenuti della vostra pagina li rende maggiormente visibili ad amici ed amici di amici, facendoli apparire sulle loro home di Facebook.
- Utilizzare il servizio di sponsorizzazione Facebook.
Grazie agli strumenti “Insights” di Facebook potete avere sotto controllo i movimenti sulla vostra pagina e capire se è necessario promuovere alcuni post.
Con il pagamento di un importo da voi deciso, Facebook vi pubblicizzerà, raggiungendo nuovi potenziali clienti, scelti in base ai loro interessi o alla vicinanza geografica con la vostra azienda (o, addirittura, selezionati da voi tramite targetizzazione del pubblico!).
Inoltre potrete pubblicizzare il sito web della vostra azienda, o creare un modulo personalizzato per mettervi in contatto con i clienti.
- Sul vostro sito web inserite link che portino alla pagina Facebook.
Anche il vostro sito può pubblicizzarvi: inseritevi icone e link che rimandino alla pagina Facebook.
I visitatori potranno avere un’idea migliore della vostra azienda e, perché no, lasciare un like.
- Organizzate “giveaway” o piccole promozioni.
Un nuovo sistema “cattura like” inizia a spopolare: non solo vengono offerte promozioni alle persone che lasciano un like o condividono una pagina, ma tra queste viene anche estratto un fortunato vincitore che avrà accesso a prodotti o servizi esclusivi completamente gratuiti (consiste in questo il cosiddetto “giveaway”).
Se questo metodo può sembrare una piccola follia, tantissimi utenti tentano la fortuna (in fondo Facebook è gratuito e non hanno nulla da perdere) aumentando il vostro numero di like: provare per credere!