I social network diventano sempre più canali diretti attraverso cui pubblicizzarsi: è il caso delle aziende che sfruttano Facebook, Twitter o Instagram per creare pagine aziendali e rendere, così, accessibili anche dai social le proprie attività.
Abbiamo già trattato i vantaggi nel creare una pagina Facebook aziendale, ma perché creare pagine anche su Twitter o Instagram?
E, soprattutto, a chi affidare la gestione di canali social aziendali?
Instagram e Twitter: social aziendali poco sfruttati
Instagram sta, poco a poco, raggiungendo Facebook.
Nonostante quest’ultimo rimanga sempre il social network più attivo, Instagram registra un numero di iscritti sempre maggiore.
Ha la possibilità inoltre di creare accuratissime “Stories” lo rende ancora più accattivante.
Molte aziende hanno deciso di sfruttare Instagram per farsi pubblicità. Proprio grazie alle Stories sponsorizzate molte attività pubblicizzano i loro prodotti. Infatti promuovono le proprie campagne pubblicitarie con video brevi ed incisivi o immagini, inserendo la possibilità di raggiungere rapidamente le pagine o i siti aziendali tramite una call to action.
Anche Twitter, ultimamente, è divenuto canale privilegiato per pubblicizzare aziende e attività.
Ha sviluppato infatti, come Instagram e Facebook, una nuova modalità di gestione di pagine, “Twitter per le aziende”. Infatti, è possibile sponsorizzare la propria attività facendola comparire nelle homepage di migliaia di utenti, tra un tweet e l’altro, garantendovi maggiore visibilità.
Social Aziendali? Lasciateli alle Agenzie di Comunicazione
Lo sappiamo tutti: il lavoro online non può diventare la vostra priorità.
Inutile nasconderlo. Piuttosto affidatevi ad un’Agenzia di Comunicazione coi fiocchi!
Avrete a disposizione un team competente in grado di realizzare post mirati in modo professionale, sempre attento agli andamenti delle vostre pagine, agli indici di gradimento degli utenti e alle attitudini di questi ultimi. Potrà risultarvi utile soprattutto per valutare le domande della clientela e cercare di potenziare la vostra attività in modo da rispondervi nel modo migliore possibile.
Avrete nuove frontiere da esplorare ed innumerevoli nuove possibilità per mettervi in contatto direttamente con i clienti, comprendere ciò che desiderano ed offrire loro un servizio immediato e semplice, anche tramite i social network che utilizzano nel tempo libero, per svago.